Le conchiglie, un’idea meravigliosa per le nostre case.

Qual è l’attività marittima preferita da grandi e piccini? Esatto, raccogliere conchiglie! Molto spesso torniamo dalle vacanze con buste e bustine di conchiglie, che sul momento ci era sembrata un’ottima idea raccogliere, ma che invece finiranno per foderare i nostri cassetti. Come fare, quindi, per evitare che questi bellissimi souvenir…

Leggi tutto

Piatti sani e genuini dove vuoi, con un click: scegli VVFood

Lavoro, casa, chiamate, messaggi…la nostra vita spesso corre così velocemente che abbiamo davvero poco tempo per pensare a cosa mettere nei nostri piatti, tanto che la maggior parte delle volte il desiderio di seguire una alimentazione sana ed equilibrata svanisce, schiacciato dai ritmi stressanti delle nostre giornate e finiamo per…

Leggi tutto

Bolle di sapone giganti e resistenti, realizzale da solo!

Sulle piazze di tutto il nostro paese si vedono sempre più spesso artisti di strada che destreggiando con disinvoltura enormi bolle di sapone realizzano spettacoli suggestivi, capaci di affasciare grandi e, soprattutto, piccini che con il nasino all’insù sognano di poter disporre anche loro della versione più grande ed entusiasmante…

Leggi tutto

Flaconi per detersivi: riciclali divertendoti!

Le pulizie domestiche, ammettiamolo, non sono una passeggiata, anzi. Le nostre stanze sono costantemente sommerse da flaconi di detersivi e saponi di ogni genere che promettono di dare il meglio in ogni parte della casa. Tuttavia queste bottiglie non solo occupano moltissimo spazio all’interno delle nostre abitazioni ma costituiscono anche…

Leggi tutto

Gel fai da te ai semi di lino

Al giorno d’oggi sul mercato si trova una varietà veramente incredibile di prodotti dedicati allo styling dei capelli: spume, gel, cere e lacche, ognuna presente in innumerevoli formulazioni che vanno dal soft allo strong, dal wet al dry, dal lucido all’opaco per rispondere a tutte le esigenze dei consumatori. Non…

Leggi tutto

3 giocattoli per l’estate con il riciclo creativo!

Sole, spiaggia e tanto divertimento! La stagione estiva è la più amata dai bambini e anche dalla maggior parte delle mamme. I grigi pomeriggi invernali richiusi nelle mura domestiche cercando di intrattenere i più piccoli sono ormai un ricordo, sostituiti da lunghe giornate trascorse tra spiagge e parchi a correre,…

Leggi tutto