Non tutti i clic sono uguali

16 marzo 2010
Questo post è stato letto 3428 volte e ha 5 Postille 

“Non tutti i clic sono uguali” e “Troppo grande per giocare seriamente?” sono i “motti” di zerorelativo per i visitatori del nostro stand a Fa’ la cosa giusta, a Milano. In tantissimi ci hanno chiesto info sul baratto on line e sul nostro lavoro e tanti si sono prestati per farsi simpaticamente immortalare per il blog di ZR.

Non tutti i clic sono uguali?
Eh si, non tutti lo sono, perchè quando usi il tuo mouse su zerorelativo non ti limiti solo a visitare un sito ed i suoi contenuti, ma ti avvii a compiere attivamente un’azione:
Ti alzi dalla sedia per prendere il tuo oggetto, lo fotografi, lo impacchetti, lo spedisci o ti accordi per uno scambio a mano, ti organizzi per portare anche quello di un’altro barter, il tuo oggetto cambia casa e viceversa.

Non tutti i clic sono uguali perchè sabato a Milano, eravate in tanti a casa di Luisa (una barter) per il Megabaratto! “Come un pranzo di Natale sapendo già cosa avrei avuto in cambio” ha detto Cristyluna (con Tavolino a seguito ;) ) che ci è venuta a trovare al nostro stand.

Questo conta, al resto ci arriveremo.

Troppo grande per giocare seriamente?
Lo spirito giusto, proprio come avveniva con le figurine a scuola.  Un’attività ludica che insegna ai bambini a rapportarsi in modo diverso con risorse e denaro e che insieme a noi  si può fare anche da grandi. Una barter-insegnante ci ha contattato perchè ai suoi alunni della scuola media vorrebbe parlare di baratto e di consumo critico, importante certo, perchè loro non faranno altro che seguire il nostro esempio di adulti. Perchè il gioco è una cosa seria no?

Per scorrere le foto puoi fare clic sopra

Grazie a tutti – lo staff

Puoi leggere anche:

Commenti

  1. Paward scrive:

    Presente!
    E’ stato un piacere conoscervi di persona!!
    Bravi, bravi, bravi!

    [rispondi]

  2. bozzi scrive:

    ci sono anche ioooooo! Complimenti a Paolo e Valeria e complimenti a tutti i barter che ci credono!

    [rispondi]

  3. giulia1974 scrive:

    ed anche quest’anno la mia faccia è tra le vostre!!!
    :)

    [rispondi]

  4. luckyluciano71 scrive:

    Ora posso dire che quelli di zerorelativo sono di parola: sono proprio quello nella foto in apertura. Si lo so, non c’è da esserne orgogliosi… ma che ci volete fare… a volte nella vita basta poco per essere contenti… e a volte basta un piccolo “baratto” ;-p

    [rispondi]

  5. pillola scrive:

    ciaooooooooooo…vi ho cnosciuti in fiera e sono qua in mezzo! bravi bella iniziativa

    [rispondi]

A te comunicare