Claudia la comunicatrice

31 maggio 2010
Questo post è stato letto 1963 volte e ha 0 commenti, lo discutiamo? 

San Giovanni ValdarnoSan Giovanni Valdarno (AR) – Certo che per una ragazza che fin da bambina si dilettava facendo i mercatini con gli amici era quasi naturale arrivare a ZR. Infatti Claudia questa sua sensibilità per lo scambio l’ha sempre coltivata, è un modo di esprimere se stessa e di entrare in contatto con altre persone. Questo aspetto relazionale è molto importante per lei – “… ZR non è solo un sito di scambio, ma è un luogo che permette di fare delle esperienze a livello umano… attraverso le consegne a mano, ma anche solo un contatto via mail – mi racconta DakaAyra, questo è il suo nickname su ZR.

Dopo che è stata letteralmente smantellata la libreria del nonno, Claudia offre su ZR soprattutto libri. La sua casa è talmente piena di libri che si è pure inventata un blog che come dice il nome Un libro al giorno, vuole presentare sistematicamente parte della vasta “biblioteca” che ha a disposizione. Mentre cerca oggetti che abbiano il minimo ingombro, oggetti da regalare o comunque se possibile oggetti realizzati da altre barter. Oltre a film, colonne sonore delle quali è appassionata e cartoline per la sua attività di postcrossing. Claudia comunque è molto attiva in Internet. Al di là del  blog, partecipa a gruppi di Swap per scambi di regali, oltre ad esserne fondatrice di uno dal nome SERENDIPITY insieme all’amica Sara, con la quale mese dopo mese scelgono i temi da proporre e si occupano dell’organizzazione e della gestione del gruppo.

Ma l’aspetto che traspare maggiormente parlando con Claudia è il suo entusiasmo. Si sente che le piace ed è portata a comunicare con gli altri, non per niente ha intrapreso un percorso universitario in Comunicazione Audiovisiva e ha dei sogni in linea con questo suo naturale talento. Ad esempio quello di recitare (ndr anche se esiste già una sua omonima che lo fa ), cosa che sta facendo interpretando per il teatro fiorentino copioni originali fatti da persone del luogo. Per non parlare di tutte le altre attività alle quali sta pensando. Insomma che dire a Claudia non mancano certamente le idee e a mio modesto parere nemmeno la determinazione per portarle avanti. In bocca al lupo.

Interviste ai barter curate da ILBETTA

Grazie
Lo staff

Puoi leggere anche:
  • No Related Posts

A te comunicare