Pratiche di risparmio e di uso consapevole del denaro

18 agosto 2010
Questo post è stato letto 4165 volte e ha 3 Postille 

Il baratto in piazza a pratoSpesso ci si sente impotenti e nonostante le parole abbiamo la sensazione di non farci mai sentire abbastanza. Non è cosi per il baratto che come sosteniamo da sempre è un’azione e un’attività tangibile che insieme alle parole può dare segnali importanti e concreti di cittadinanza attiva e partecipativa.

Cosi deve aver pensato il Cesvot, il Centro Servizi Volontariato Toscana di Prato che dal 13 settembre al 22 novembre 2010 organizza una serie di incontri con la cittadinanza per attivare nelle famiglie e nei giovani conoscenze e pratiche di risparmio e di uso consapevole del denaro e a cui parteciperà anche la nostra Associazione con uno stand.

zerorelativo il 18 settembre a Prato

in Piazza del Mercato nuovo sarà attivo “Un modo intelligente e a costo zero per eliminare oggetti non più utili e sostituirli con altri di cui, invece, abbiamo necessità. Nei giorni precedenti il 18 settembre sul sito zerorelativo.it – che sarà presente al mercato con uno stand – sarà possibile inserire gli oggetti che si vogliono barattare il giorno del mercato. Uno strumento innovativo che permette agli utenti-barter di scambiare “a colpo sicuro”, portando gli oggetti già accordati sulla community”

Chi vuole scambiare a mano in piazza può semplicemente integrare nel proprio annuncio questo: “Scambio a mano a Prato il 18 settembre

Lo staff

Puoi leggere anche:

Commenti

  1. isotta74 scrive:

    Spero di poterci essere …e che il tempo ci voglia bene!
    Altrimenti …scambiamo ombrelli? :D

    [rispondi]

  2. giulia1974 scrive:

    un dubbio.. gli oggetti da barattare a Prato, poi come verranno inviati alla persona interessata? e lo “scambio” come si realizzerà? sempre seguendo le normali regole del baratto?

    [rispondi]

  3. DjMelody scrive:

    evvai!!! Finalmente a Prato! che bella iniziativa (a parte quella bellissima del baratto ^_^)
    Se tutto va bene dovrei esserci!, quindi a chi interessa qualcosa di mio me lo dica che lo porto! (devo selezionare altrimenti se porto tutto devo noleggiare un tir!!) ;P

    [rispondi]

A te comunicare