EcoSost: Scopri come vivere sostenibile intorno a te!

È possibile rivoluzionare in meglio le nostre vite a partire dalle piccole scelte di tutti i giorni? La risposta è assolutamente sì ed è il punto da cui ha avuto inizio il lavoro della startup EcoSost http://www.ecosost.it, di cui vi raccontiamo con piacere la storia.

Il progetto nasce dall’incontro di un gruppo di giovani appassionati alle tematiche ambientali, convinti della necessità di trovare un metodo in grado di facilitare il più possibile gli stili di vita ecosostenibili. È nata così l’idea di sfruttare la tecnologia a vantaggio dell’ambiente per ascoltare le reali esigenze di cittadini, aziende ed istituzioni, creando un perfetto circolo virtuoso.

Ecco il progetto: sulla piattaforma EcoSost sono mappate tutte le aziende di beni e servizi green presenti sul territorio nazionale, suddivise in quattro ambiti, che riguardano ogni momento della quotidianità (Mangiare Bio, Acquisti Verdi, Mobilità Sostenibile e Risparmio energetico), che possono essere facilmente individuate dagli utenti in base alla propria posizione geografica. Gli utenti possono inoltre esprimere un’opinione sulla personale percezione di sostenibilità di ciascuna azienda, così da guidare le scelte degli altri utenti e consentire alle aziende stesse di valutare le proprie azioni virtuose e, sulla base di queste valutazioni, migliorarle.

Un futuro più sostenibile, un futuro migliore: noi ci crediamo!