Ti serve aiuto, hai suggerimenti?

Se ai tuoi dubbi non hai già trovato una risposta scrivici alla mail o posta tranquillamente qui sotto, le risposte sono "evase" giornalmente e non in modo automatico o istantaneo. Grazie.

Disapproviamo comportamenti privi di netiquette (insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente in Internet)



Aiuto & Suggerimenti dei barter:
lune09
lune09
Barter Amico
18/01/2019
@litote @Violaverde @staff personalmente sono dell'idea che mantenere la regola dei due feedback sia comunque utile ma tutto può essere ripensato. Proporrei una specie di sondaggio sul forum o in altro modo per capire cosa pensano gli altri barter. All'epoca la regola era stata introdotta per evitare che i feedback aumentassero in maniera esagerata e non corrispondente al numero di scambi realmente effettuati. Perciò si era pensato di fare scambi in lotto e non sul singolo oggetto quando c'erano più cose da scambiare contemporaneamente. Non ho pratica di altri siti, ma lo staff potrebbe riflettere sulla cosa e sentire i barter, se ha voglia. ciao :-)))
Violaverde
Violaverde
18/01/2019
ma infatti ....si può anche scambiare un oggetto alla volta e poi inserire un feed per ogni singolo oggetto........dov'è il problema?non sapevo nemmeno ci fosse un regolamento che vietasse questo......
litote
litote
18/01/2019
sì lune, infatti, e si era deciso che comunque in caso di scambi multipli si potessero alla fine mettere al massimo 2 feedback. però questa potrebbe anche essere l'occasione per ripensare la regola, ho visto che su coseinutili si può mettere un feedback per ogni singola cosa che si scambia, non c'è nessuna regola, e questo rende tutto molto più facile e immediato. sarà anche per questo che su quel sito si scambia molto di più? la nostra regola era nata per impedire che qualcuno barando si riempisse di feed indebiti, ma anche se fosse, per quel che valgono i feed, non so in quanti ne tengano ancora conto... e poi quando è stata fatta la regola ancora non compariva il numero dei neutri e dei negativi, si vedeva solo la percentuale, che è più facile da "truccare". insomma: forse avere la flessibilità di modificare questa regola potrebbe giovare agli scambi su zero. riflettiamoci, per il bene del sito.
zerorelativo
zerorelativo
18/01/2019
Esatto, se si vogliono scambiare più oggetti si va a parlare di lotti, che vengono considerati come uno scambio unico e quindi richiedono un unico feedback
lune09
lune09
Barter Amico
17/01/2019
@staff in precedenza si era deciso di non fare più di due scambi nello stesso momento con lo stesso barter per evitare di avere tanti feedback per uno stesso scambio con tanti oggetti...la soluzione era fare lotti con più oggetti...lo staff pensa diversamente?
zerorelativo
zerorelativo
Staff
17/01/2019
I feedback vanno sempre ricambiati ragazzi
litote
litote
17/01/2019
ok
lune09
lune09
Barter Amico
17/01/2019
@litote in attesa della risposta dello staff direi di dare solo due feedback come si è sempre fatto. Ciao.
litote
litote
16/01/2019
@staff: ho fatto 6 scambi contemporanei con una barter con l'accordo che, come da regolamento, ci saremmo messe solo 2 feedback. ora vedo che lei me li ha messi tutti e 6, e io non so che cosa fare. non vorrei andare contro le regole, ma mi dispiace anche non ricambiarglieli. che mi consigliate? per esempio potrei fare una via di mezzo e mettergliene 3 o 4? grazie
lune09
lune09
Barter Amico
16/01/2019
@ericotta non si possono cancellare i feedback, però prova a sentire direttamente lo staff per mail.
ericotta
ericotta
16/01/2019
Posso cancellare un feedback?
lune09
lune09
Barter Amico
16/01/2019
@zimo avete risolto poi? Rileggendo bene ho visto che hai usato Posta1 che è diversa dalla raccomandata, quindi non viene consegnata direttamente alla persona ma messa nella cassetta postale: vero?
lune09
lune09
Barter Amico
12/01/2019
@zimo intanto potresti contattare le poste per telefono spiegando cosa è successo e aprendo una pratica, magari possono rimborsare il costo della spedizione. Se è stato consegnato dal postino dovrebbe esserci una firma alla consegna, almeno credo dovrebbe essere così. ciao.
zimo
zimo
11/01/2019
Buongiorno a tutti, volevo un consoglio per favore. Ho scambiato con una barter e ci siamo accordate per spedire con posta1. Io ho ricevuto il suo oggetto ma lei dice di non avere ricevuto il mio anche se sul sito delle poste risulta consegnato. Non so se qualcuno le ha portato via il pacchetto, come ci si comporta in questi casi? Per ora le ho consigliato di andare a chiedere informazioni al suo ufficio postale. Grazie
sopra gioffry sotto gioffry
gioffry
25/12/2018
Auguri di buone feste a tutti gli utenti del sito....
litote
litote
25/12/2018
buone feste a tutti 🌲
zerorelativo
zerorelativo
Staff
25/12/2018
Buon Natale da tutto lo staff!!!!! :))
lune09
lune09
Barter Amico
24/12/2018
@barter #staff auguri a tutti e felicissime feste.
Violaverde
Violaverde
23/12/2018
Buon Natale e ....un felicissimo anno nuovo.....un anno da ricordare..senza più guerre,odio,crudeltà,violenze,.....
Auguroni a voi tutti!
Anna Miriam Francesca
lune09
lune09
Barter Amico
21/12/2018
@donnateresa la casella Cerca c'è ancora, vai nella homepage e guarda nella parte in alto della pagina. Fai clic sulla parola Cerca. Ciao
Violaverde
Violaverde
20/12/2018
Ragazzi/e...da ieri non riuscivo ad accedere al sito,appena ora.....voi avete riscontrato problemi di connessione?

precedente      successiva