Pneumatici e colori per un giardino super

Il desiderio di rendere più accogliente lo spazio esterno della vostra casa è ancora forte ma non avete bancali a disposizione? Niente paura, altri materiali possono venire in vostro soccorso, ad esempio gli pneumatici. Fortemente inquinanti se dispersi dell’ambiente, sono però un oggetto che con un tocco di colore può…

Leggi tutto

Fai da te per arredare il giardino: i pallet

La bella stagione ed il caldo sono finalmente in arrivo e portano con loro il desiderio di sistemare il nostro giardino per renderlo accogliente e pronto per ospitare barbecue e feste con gli amici. Un giardino ben arredato può diventare la perfetta estensione della nostra casa, un luogo di pace…

Leggi tutto

Dare nuova vita a una vecchia barca con la creatività

Nonni con la passione del mare, genitori amanti delle onde o semplicemente amici e parenti appassionati di mercatini dell’usato e riciclo creativo vi hanno lasciato in eredità una vecchia barca ormai inutilizzabile per navigare? Non si tratta di una condizione molto diffusa, ma le persone con una vecchia barca abbandonata…

Leggi tutto

Festa del papà: biglietti super creativi da realizzare con i bambini

La festa del papà si avvicina a grandi passi, siete tutti pronti a festeggiare come si deve il nostro eroe personale? Per quanto burberi e poco amanti dei regali possano mostrarsi in realtà tutti i papà adorano ricevere un pensierino realizzato a mano dai propri pargoli. Vi suggeriamo qualche bigliettino…

Leggi tutto

Jeans da buttare? Ecco cosa farne

Il tessuto dei jeans, il denim per dirla in termini tecnici, è pensato per essere resistente e durare nel tempo. Ciò non toglie comunque che spesso e volentieri ci ritroviamo con jeans che non possiamo più mettere: macchie indelebili sulle ginocchia, segni di usura nell’interno coscia, taglie sbagliate oppure semplicemente…

Leggi tutto

Tante idee per riciclare i contenitori di plastica

I fustini vuoti di detersivo, le confezioni di sapone per le mani e quelle di shampoo, tanto per fare degli esempi, sono realizzati con plastica dura e resistente agli urti. È quasi un dispiacere buttarli una volta finiti perciò, perché farlo? Possono essere riutilizzati creativamente in moltissimi modi, senza quindi disperdere nell’ambiente altra…

Leggi tutto