Una bellissima idea regalo: le ceste regalo fai da te

Regalo al capo? Alla collega? Alla famiglia del proprio fidanzato? Di solito è difficilissimo trovare qualcosa per qualcuno che si conosce poco, perciò spesso si ripiega sulla classica cesta natalizia, che è sempre gradita e fa la sua scena.

Resta però un pensiero un po’ freddo e poco personalizzato. C’è invece un modo per renderlo pensato espressamente per chi lo sta per ricevere: realizzarlo con le nostre mani.

Una base molto carina, al posto del classico cesto, è la cassettina della frutta, opportunamente dipinta e personalizzata.

Le cassettine infatti costituiscono un materiale da riuso perfetto, facile da manipolare e da decorare per un eccezionale effetto scenografico.

Per prima cosa la cassetta va pulita per bene e passata con la carta vetrata per eliminare le eventuali schegge. A quel punto è pronta per la pittura.

Potete lasciarla un po’ rustica, per uno stile shabby chic di tendenza, oppure coprirla con brillante vernice acrilica. O ancora decorarla con gli stencil, per un risultato molto natalizio.

Inserite sul fondo del polistirolo, anch’esso di riciclo, ma non serve creare una superficie compatta, basta coprire il fondo per evitare i buchi. Tagliate un foglio di carta crespa, o di carta da pacchi se lo stile che volete richiamare è shabby, e foderate l’interno.

Infine completate con la classica paglia da pacchi e i prodotti da regalare. Il segreto per un cesto/cassetta perfetto è l’originalità, sia nella decorazione sia nei prodotti. Fate un bel mix di prodotti del territorio, magari un po’ ricercati e particolari per un regalo davvero di successo!

Commenti chiusi