Giochi per cani fai da te, 7 idee a costo zero

Settimana scorsa abbiamo visto come creare con le nostre mani simpatici accessori per i nostri amici gatti, oggi vogliamo spostare l’attenzione su Fido. Anche i cagnolini amano divertirsi con cose semplici e non è un caso se, alla cesta piena di giochi, continuano a preferire calzini o borsine trovate in giro per casa. Detto questo, non è meglio evitare di spendere un patrimonio in palline e pupazzetti all’ultima moda quando possiamo farli divertire con ciò che abbiamo in casa?

Ecco qualche idea:

I cani amano il rumore della plastica e in particolare quello delle bottiglie e vi sarà capitato un sacco di volte di lanciargliela per giocare ma attenzione, perchè mordendola, la plastica potrebbe ferirlo! Cosa fare quindi? Semplice, ricopriamo la bottiglia con un pezzo di stoffa, fermiamola bene con un nodo et voilà!

Se avete vecchie t-shirt che non usate più tagliatele a striscioline, intrecciatele tra loro oppure annodatele dando loro varie forme. Si divertiranno a mordicchiarle e a giocarci con le zampine.

Se avete delle calze lunghe che non mettete più potete utilizzarle per questo progetto. Prendete una calza infilate dentro una pallina da tennis e chiudetela alla base per fare in modo che non si muova, dopodiché aggiungete i ritagli delle altre calze per dare un po’ più di movimento al giochino. Al vostro cane piacerà moltissimo!

Chi ha un po’ di dimestichezza con ago e filo può cimentarsi nella creazione di piccoli giocattoli di stoffa come ossi, pupazzetti etc. Date la forma che preferite e per rendere il tutto ancora più divertente inserite uno squittio, il vostro cane lo adorerà!

E che dire di questa palla morbida in corda?

Potete realizzarla seguendo questi step

Prendete una grande bottiglia vuota e riempitela di snack dopodiché forate la bottiglia alla base in modo da farci passare uno spago che andrà appeso a due alberi ( o colonne, o sedie ) leggermente distanti tra loro. Il vostro cane cercherà infiniti modi per farla roteare e svuotarla completamente!

Con lo stesso principio, i più esperti, potranno realizzare una struttura del genere

I cani vanno pazzi per l’anice! Il motivo preciso non è ancora chiaro ma pare proprio che sia così. Quindi prendete una copertina, un pezzo di stoffa o un vecchio giocattolo e aromatizzatelo con qualche goccina profumata all’anice, il vostro cane vi ringrazierà!

 

 

Commenti chiusi