Comprato e letto in breve tempo. Come nuovo!

"A tanti anni dalla scomparsa Bettino Craxi rimane sicuramente una delle figure più interessanti e dibattute del nostro tempo. Se si vuole capire a fondo il panorama politico italiano della Prima Repubblica, nella fase calda che abbraccia il periodo 1976 (anno della sua elezione a segretario) – 1994 (anno della definitiva sconfitta, nel pieno degli scandali di Tangentopoli) non si può prescindere dalla sua figura. Craxi fu, nel bene e nel male, indiscusso protagonista di una stagione i cui postumi hanno condizionato e condizionano in maniera indelebile la politica: si pensi solamente all’ascesa di due figure come Silvio Berlusconi ed Antonio Di Pietro, le cui storie si intrecciano indissolubilmente con quella dell’ex leader del Psi. Questo saggio, ampliato in appendice dai discorsi più significativi del leader socialista, riscopre con un approccio nuovo la vita e l’operato di questo “animale politico”, esponente dannato di una classe dirigente che, con tutti i suoi errori, si dimostrò comunque capace di assicurare un ruolo industriale al Paese, nonché un primato internazionale che garantì alcuni spazi autonomi in politica estera.""> Comprato e letto in breve tempo. Come nuovo!

"A tanti anni dalla scomparsa Bettino Craxi rimane sicuramente una delle figure più interessanti e dibattute del nostro tempo. Se si vuole capire a fondo il panorama politico italiano della Prima Repubblica, nella fase calda che abbraccia il periodo 1976 (anno della sua elezione a segretario) – 1994 (anno della definitiva sconfitta, nel pieno degli scandali di Tangentopoli) non si può prescindere dalla sua figura. Craxi fu, nel bene e nel male, indiscusso protagonista di una stagione i cui postumi hanno condizionato e condizionano in maniera indelebile la politica: si pensi solamente all’ascesa di due figure come Silvio Berlusconi ed Antonio Di Pietro, le cui storie si intrecciano indissolubilmente con quella dell’ex leader del Psi. Questo saggio, ampliato in appendice dai discorsi più significativi del leader socialista, riscopre con un approccio nuovo la vita e l’operato di questo “animale politico”, esponente dannato di una classe dirigente che, con tutti i suoi errori, si dimostrò comunque capace di assicurare un ruolo industriale al Paese, nonché un primato internazionale che garantì alcuni spazi autonomi in politica estera."">

Libro Craxi L'ultimo statista italiano

Descrizione

Scambio libro "Craxi l'ultimo statista italiano" delle edizioni Circolo Proudhon.
Comprato e letto in breve tempo. Come nuovo!

"A tanti anni dalla scomparsa Bettino Craxi rimane sicuramente una delle figure più interessanti e dibattute del nostro tempo. Se si vuole capire a fondo il panorama politico italiano della Prima Repubblica, nella fase calda che abbraccia il periodo 1976 (anno della sua elezione a segretario) – 1994 (anno della definitiva sconfitta, nel pieno degli scandali di Tangentopoli) non si può prescindere dalla sua figura. Craxi fu, nel bene e nel male, indiscusso protagonista di una stagione i cui postumi hanno condizionato e condizionano in maniera indelebile la politica: si pensi solamente all’ascesa di due figure come Silvio Berlusconi ed Antonio Di Pietro, le cui storie si intrecciano indissolubilmente con quella dell’ex leader del Psi. Questo saggio, ampliato in appendice dai discorsi più significativi del leader socialista, riscopre con un approccio nuovo la vita e l’operato di questo “animale politico”, esponente dannato di una classe dirigente che, con tutti i suoi errori, si dimostrò comunque capace di assicurare un ruolo industriale al Paese, nonché un primato internazionale che garantì alcuni spazi autonomi in politica estera."

Dettagli
Inserito il 20/04/2019
Scade il 20/05/2020
Status Articolo disponibile
Barter

klaus72


Roma (RM)
231
77 - 100% positivi

Condividi


Condizione di scambio di klaus72:

accetta proposte di scambio

Come scambia klaus72?

scambia a mano - posta - corriere

Cavalletto per macchina fotografica e videocamera, ed attrezzatura fotografica in generale livello desiderio: 5
Creme solari ad alta protezione livello desiderio: 5
Buoni benzina livello desiderio: 5
Generi di consumo (alimentare, igiene personale, detersivi) livello desiderio: 5
Articoli regalabili livello desiderio: 5
Calzini per uomo livello desiderio: 4
Hi-Fi compatto, anche con piastra e piatto livello desiderio: 4
Scarpe da calcio e calcetto n.41 livello desiderio: 4
Articoli di elettronica vari livello desiderio: 4
Schede SD livello desiderio: 4
Articoli di profumeria livello desiderio: 4
Hard disk esterni livello desiderio: 4
Biglietti e/o buoni sconto e omaggio livello desiderio: 4
Slip per uomo livello desiderio: 4
T-shirt di marca livello desiderio: 3
Pantaloncini da uomo, meglio se di marca livello desiderio: 3
Maglie da calcio livello desiderio: 3
Sciarpe ed adesivi ultras livello desiderio: 2
proponete voi livello desiderio: 1
Libri ultras livello desiderio: 1
claudio punto vergamini (at) gmail punto com livello desiderio: 1
Prodotti per l'auto livello desiderio: 1
Cerca desideri

Devi iscriverti per segnalare annunci scorretti. Iscriviti!

Devi iscriverti per bloccare annunci scorretti.

Fai un'offerta o lascia un commento

Login

Le EcoAziende suggerite da EcoSost